NEWS – VERSO UNA RETE CULTURALE E DI PREVENZIONE CONTRO LE MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI

L’incontro “Mutilazioni Genitali Femminili. La rete di intervento nella provincia torinese“, organizzato in occasione dell’8 marzo dal Club Zonta Moncalieri ha ottenuto il plauso della Consulta Femminile del Consiglio Regionale del Piemonte, che ha anche patrocinato l’evento a testimonianza dell’attenzione e sensibilità che le organizzazioni regionali hanno nei confronti di questo tema, e ha ottenuto un grande riscontro di pubblico.

Numerosi sono stati gli spunti affinché, attraverso nuovi progetti culturali sul territorio, si continui in futuro a sensibilizzare un tema così forte e diffuso nel mondo.

Alla serata, che si è aperta presso l’Unione Industriale di Torino, in via Fanti 17, erano presenti la Presidente della Consulta Femminile del Consiglio Regionale del Piemonte Cinzia Pecchio, avvocatesse, psicologhe, medici, docenti universitarie ed economiste e altri referenti della Consulta Femminile Regionale.

In foto. Il Dottor Fabrizio Bogliatto, Ginecologo presso l’Asl To 4, la Dottoressa Anna Cerruti, Presidentessa del Club Zonta Moncalieri e la Dottoressa Cinzia Pecchio, Presidente della Consulta Femminile del Consiglio Regionale del Piemonte e altre zontiane al tavolo. In basso Anna Cerruti, Presidentessa del Club Zonta Moncalieri.

IMG_20170308_225346 IMG_20170308_223657   IMG_20170308_224440