News – 25 Novembre, Moncalieri: donne libere di essere

close-up-1837213_960_720

25 Novembre 2016

S’intitola “Donne libere di essere” ed è il fitto programma di iniziative che la Città di Moncalieri organizza in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra venerdì 25 novembre.

Il programma delle iniziative messe in campo ha inizio nella giornata di giovedi’ 24 novembre, alle ore 12, presso IIS “A. Marro”, in strada Torino 32. L’Associazione culturale Stregatocacolor presenta lo spettacolo “Scarpette rosse”. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Venerdì 25 novembre dalle ore 10 in piazza Vittorio Emanuele II ci sarà la performance di teatro di strada “Donne libere di essere”, a cura dell’associazione culturaleStregatocacolor.
Seguirà alle ore 16, presso la biblioteca civica “A. Arduino”, in via Cavour 31 l’evento “Five men project: come promuovere una sana cultura maschile contro la violenza sulle donne”, a cura delle Associazioni Cerchio degli Uomini e Donne&Futuro.

Sabato 26 novembre alle ore 14.30, presso la parrocchia Santa Maria Goretti di Tetti Piatti è prevista l’inaugurazione e posa delle “Panchine Rosse”, simbolo della lotta contro la violenza alle donne, a cura del Comitato di Borgata 5.
Infine, martedì 13 dicembre, alle ore 17, presso la biblioteca civica “A. Arduino”, l’Associazione culturale Stregatocacolor presenta lo spettacolo “Pelle di foca”.

25-11-locandina-eventi-moncalieri-25-novembre