La nostra socia Zonta Moncalieri avv. Giuseppina Pippione e l’avv. Susanna Schivo socia Zonta Genova Due parleranno dell’argomento nella sala del Consiglio della Regione Piemonte in un convegno promosso dalla nostra Area 03 col patrocinio della Consulta Femminile del Consiglio Regionale Leggi ancora …
Mese: marzo 2017
13 Marzo 2017 – FIAT TORINO E ZONTA MONCALIERI PER I DIRITTI DELLE DONNE
Prosegue l’impegno della Fiat Torino nel sociale a fianco di realtà che lottano per tutelare diritti universali. In tale ottica lunedì prossimo la Fiat Torino ospiterà la campagna “Zonta Says No to Violence against Women”. Una serata all’insegna della sensibilizzazione Leggi ancora …
13 Marzo 2017 – Zonta Says No con Fiat Torino Auxilium Pubblico · Organizzato da Zonta Moncalieri
Lunedì dalle ore 20:45 alle ore 22:00- Al PalaRuffini – Viale Burdin 10, 10141 Torino FIAT TORINO E ZONTA MONCALIERI PER I DIRITTI DELLE DONNE – Fiat Torino Auxilium
NEWS – VERSO UNA RETE CULTURALE E DI PREVENZIONE CONTRO LE MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI
L’incontro “Mutilazioni Genitali Femminili. La rete di intervento nella provincia torinese“, organizzato in occasione dell’8 marzo dal Club Zonta Moncalieri ha ottenuto il plauso della Consulta Femminile del Consiglio Regionale del Piemonte, che ha anche patrocinato l’evento a testimonianza dell’attenzione Leggi ancora …
Da “Il Mercoledì” – 8 Marzo – Il Club Zonta Moncaleri contro l’infibulazione. Incontro questa sera all’Unione Industriale
IL MERCOLEDI’ – 8 marzo, pag 6 (1) doc2 L’8 marzo contro le Mutilazioni Genitali Femminili, per proteggere ed aiutare le donne che fuggono da tale crimine. Il Club Zonta Moncalieri in occasione della “Festa della Donna” organizza per questa Leggi ancora …
NEWS – 8 marzo: Mutilazioni genitali femminili, storie e interventi di prevenzione e cura sul territorio. Un incontro con le donne di Zonta Moncalieri per riflettere e per contrastare un dramma mondiale
7 Marzo 2017 Barny ha 19 anni, è nata a Mogadiscio ed è la nona di undici figli, otto femmine e tre maschi e ora vive in Italia. Barny ricorda perfettamente quel giorno in cui una mammana Leggi ancora …
Torino, ambulatori per le donne che hanno subito l’infibulazione. Negli ospedali di Ciriè, Chivasso e Ivrea potranno avere consulenze e consigli per l’intervento
Lunedì 6 Marzo 2017 di SARA STRIPPOLI “La Repubblica – Torino” Foto tratta dalla pagina on line di La Repubblica Torino Un ambulatorio per le donne con patologie legate alle mutiliazioni genitali. L’Asl To4 è la prima azienda in Leggi ancora …
ALLA VIGILIA DELL’8 MARZO, LA REGIONE ATTIVA IL “CODICE ROSA” NEGLI OSPEDALI
Torino, 5 Marzo 2017 Per le donne vittime di violenza sessuale e domestica arriva in tutte le aziende sanitarie regionali il “codice rosa” che mette in azione un percorso di assistenza specifico e strutturato. Prende così corpo la legge di prevenzione e Leggi ancora …